giovedì 20 febbraio 2014

#DiorCouture by Patrick Demarchelier: un amore folle

Oggi voglio farmi perdonare della terribile assenza dal blog, inaugurando una nuova rubrica a cui tengo molto, tesi e laurea permettendo: i libri di moda. Credo che tutte noi, affezionate Fashioniste, dovremmo essere a conoscenza dei principali libri che   raccontano la storia del costume e  l'evoluzione dei brand più celebri. In questo modo, tramite le ricerche, potrò farvi conoscere, ed io stessa in prima persona imparerò qualcosa di nuovo, perché ammetto che sull'argomento ho sempre avuto una fortissima curiosità ma non ho mai avuto modo( e tempo) di poterla colmare. Oggi,  mi sono imbattuta in un photo-book del 2011 "Dior Couture", che raccoglie gli scatti di Patrick Demarchelier e non ho potuta fare altro che ammirare estasiata ogni singola foto. L'autore propone meravigliose retrospettive delle collezioni Haute Couture dal 1947 fino al 2011.Vengono presentate delle atmosfere fiabesche , a tratti romantiche, a tratti futuristiche. Alcune foto appaiono anche leggermente inquietanti, ma si tratta soltanto dell'impronta noir del fotografo.

Se volete avere maggiori informazioni ecco link dello shopping on-line su Amazon http://www.amazon.com/Dior-Couture-Ingrid-Sischy/dp/0847838021/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1326026198&sr=8-1 (buy it from Amazon.com). nella parte sottostante ho selezionato le foto più strane e più significative. 






























Patrick Demarchelier / Dior Couture 2011 (buy it from Amazon).

Patrick Demarchelier / Dior Couture 2011 (buy it from Amazon).


Nessun commento:

Posta un commento